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Adler family hotel ristorante

HOME – REGOLAMENTO INTERNO ADLER FAMILY HOTEL

Il Regolamento della struttura ricettiva “Hotel Adler” è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, riportato nell’opuscolo illustrativo esposto nelle camere e devono altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.

I genitori, ed il capo gruppo sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori, o dai minori membri del gruppo, all’interno dell’Hotel e devono accertarsi che siano rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento.

La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Hotel comporterà, a discrezione del giudizio inappellabile della Direzione, l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
Regole di comportamento durante il soggiorno

Pulizia e disponibilità della camera: Il cliente ha diritto ad avere la camera a partire dalle ore 14:00 del giorno di check-in (giorno di arrivo) fino alle ore 10.00 del giorno di check-out (giorno della partenza). Durante il periodo di soggiorno la camera sarà a disposizione delle cameriere ai piani per 30 minuti durante l’arco della giornata a partire dalle ore 08:30 fino alle ore 14:00, per la pulizia giornaliera. Qualora il cliente non desideri il rifacimento della camera nell’orario indicato, perderà di fatto il diritto al rifacimento giornaliero. La biancheria da letto viene cambiata, di norma, ogni 3 giorni, mentre quella da bagno ogni giorno. Altri cambi della biancheria sono possibili ma verranno considerati come supplemento.

Ospiti esterni e non registrati: non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi in qualsiasi orario. L’ingresso ai non villeggianti, le visite dei familiari o amici, all’interno degli alloggi o degli ambienti ad uso esclusivo devono essere autorizzate dalla Direzione, inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita dalla struttura. E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO FAR PERNOTTARE IN STANZA PERSONE CHE NON SIANO STATE REGISTRATE DAL PERSONALE AUTORIZZATO.

Accesso del personale alle camere occupate: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte del personale dell’albergo accedere ad una camera occupata, oppure in caso di variazioni rilevanti sull’orario delle pulizie e dei servizi, l’Hotel si impegna ad informare e ad accordarsi con gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata.

Biancheria: E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO PORTARE IN SPIAGGIA LA BIANCHERIA DELL’HOTEL AD USO ESCLUSIVO DELLE STANZE. IN CASO DI BIANCHERIA MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO.

Comportamento: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno.

A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.
Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati.
Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna in camera tardi per favore chiudere piano la porta del vostra camera con delicatezza per non disturbare chi già dorme. Si prega di tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi e per le scale.
Mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti.

Uso delle camere e dei bagni: Le stanze sono arredate in maniera semplice, tali suppellettili sono “beni di famiglia” e meritano tutto il rispetto possibile. Al vostro arrivo troverete le camere e le biancherie pulite e disinfettate.

Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell’esercizio per il relativo rimborso.
Le nostre camere hanno tutte il bagno privato in camera, quindi, bisogna evitare inutili sprechi.
All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. È vietato portare all’esterno qualsiasi cosa si trovi nelle camere, nei bagni o comunque nei locali interni l’appartamento (es. asciugamani, telo doccia etc.).
Il cambio biancheria (che trovate pulita all’inizio del Vs. soggiorno) avviene ogni 3 giorni per le lenzuola (o comunque ad ogni cambio cliente) e ogni giorno per gli asciugamani. Se espressamente richiesto dal cliente può essere fatto anche un cambio giornaliero per le lenzuola ma prevede un costo supplementare.
Durante il soggiorno le camere da letto e i bagni vengono puliti tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 14.00 pertanto preghiamo i nostri gentili ospiti di lasciare libere le stanze entro tale orario; diversamente, se occupati in questo orario, la pulizia verrà effettuata il giorno seguente.
Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori e il televisore quando siete fuori dalla camera/alloggio.
NON SIAMO RESPONSABILI IN ALCUN MODO DEGLI OGGETTI DI VOSTRA PROPRIETÀ LASCIATI INCUSTODITI NELLE CAMERE e pertanto siete pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi al loro interno. A disposizione, nella camera, è installata una cassetta di sicurezza, usatela.
Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini.
Vietato l’uso nelle camere dell’Hotel di strumenti musicali elettrici e/o elettronici diversi da quelli in dotazione.

Musica e Radio: E’ consentita la riproduzione di musica da dispositivi di proprietà dei clienti esclusivamente attraverso l’uso di auricolari, o all’interno degli spazi ed uso esclusivo fintanto che in alcun modo possano infastidire gli altri ospiti.

Rumori molesti: E’ vietato usare zoccoli, ascoltare musica ad alto volume e qualsiasi altro oggetto che possa arrecare disturbo. Dalle ore 22:00 in tutte le camere va moderato il volume acustico.

Avvisi, regole e divieti:

E’ vietato all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.
E’ vietato lanciare oggetti dai balconi delle camere.
Non è consentito praticare giochi con il pallone al di fuori degli spazi e degli orari ad essi destinati, fatta eccezione per le iniziative poste eventualmente in essere dal personale del sevizio animazione negli orari della loro attività.
E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia della struttura, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel.
Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini o contenitori.
Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

Abbigliamento: All’interno dell’Hotel è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui. Non è consentito circolare all’interno delle aree comuni scalzi, a petto nudo o in topless.

Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

Animali: L’hotel accetta previa richiesta e conferma gli animali domestici. Per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, gli animali sono ammessi solo in determinate camere e solo in alcune aree. Al ristorante non sono ammessi. I cani e altri animali devono essere in qualsiasi caso tenuti al guinzaglio. Tutti i proprietari sono pregati di pulire dove essi sporcano e sono responsabili dei danni causati dagli stessi. Si prega di non lasciare l’animale incustodito in stanza per evitare danni e mugolii che potrebbero disturbare gli altri ospiti. Eventuali danni subiti a porte, finestre, mobili o biancheria verranno addebitati. Il cane va tenuto al guinzaglio o sotto stretto controllo del proprietario per evitare di spaventare o aggredire gli altri ospiti. Fare attenzione alla presenza di altri animali. Non permettere agli animali di fare i proprio bisogni all’interno della struttura. Essere a norma con le vaccinazioni previste dalle leggi nazionali e regionali e con la marcatura obbligatoria (medaglietta tatuaggio chip …). L’accesso di cani o di altri animali è a discrezione della direzione.

Orari dei servizi in albergo: Rispettate gli orari esposti per usufruire dei servizi (ristorante, bar, ricevimento).

Se non diversamente esposto gli orari sono i seguenti:

Bar: 10:00 – 24:00
Sala Colazione: 07:30 – 10:00
Ristorante per Pranzo: 12:00 – 14:00

Sala Cena: 19:00 – 21:00, l’ingresso è gradito entro le ore 20:30
Ricevimento portineria: 07:30 – 24:00

Autovetture, moto, ciclomotori e mezzi vari:

Al momento dell’arrivo il ricevimento consegnerà un tagliando compilare e da lasciare in Ricevimento al fine di poter contattare il cliente in caso di emergenze e necessità. b. Le moto e le autovetture devono sostare nella zona riservata al parcheggio.
L’ospite demanda contrattualmente alla Direzione il giudizio inappellabile sulla particolare fastidiosità e/o gravità della sosta del proprio veicolo in un luogo vietato e ne autorizza fin d’ora, sollevata ogni eccezione possibile, la rimozione forzata e il deposito in luogo scelto dalla Direzione medesima con aggravio in conto del costo del servizio
Al fine di garantire tranquillità a tutti gli ospiti dell’hotel i proprietari o locatari di ciclomotori devono avere cura di mettere in moto il proprio mezzo al di fuori dell’area riservata al parcheggio, in prossimità della rampa di accesso alla strada rotabile.
Il parcheggio delle vetture è riservato solo agli ospiti dell’albergo.
I propietari dei mezzi che sostano ostruendo la libera uscita di altri devono affidare la custodia delle chiavi agli addetti del Ricevimento, oppure garantire l’immediata reperibilità del proprietario a qualsiasi ora per qualunque motivo.

Comportamento, danni:

Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.
La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari.
Le visite o gli incontri privati o di affari sono permessi nei vani comuni dell’albergo, al bar, al ristorante e in altre aree comuni, ma non è consentito ospitare nelle camere persone non segnalate e dichiarate al momento della registrazione.
Rispettate gli orari della quiete pomeridiana e del riposo notturno.
Vi preghiamo di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione.
La perdita o rottura della chiave e di carte di addebito, verrà conteggiata con un importo minimo di euro € 10,00.
Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.

Fumo, fuochi e fiamme libere:

VIGE IL DIVIETO DI FUMO IN TUTTI I LOCALI INTERNI ALLA STRUTTURA E, SOPRATTUTTO, COMPRESE LE CAMERE.
Non è permesso fumare nelle camere.
Non è permesso fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato
E’ vietato accendere fuochi o usare candele e fiamme libere anche nelle aree esterne a causa del grave pericolo di incendio.
È fatto obbligo di informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio.
E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello, scaldavivande, grill o apparecchiature a fiamme libere qualunque sia il combustibile impiegato, all’interno delle stanze o della struttura e negli spazi limitrofi di proprietà della struttura. Per qualsiasi necessità rivolgersi al Ricevimento, saremo lieti di poterVi essere utili.
È vietato prepararsi pasti in camera, usare piastre elettriche, macchinari e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare, etc. e ogni altro utilizzo arbitrario di forza motrice dell’Hotel. Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, phon, scalda biberon, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma CEE e dotati di apposito trasformatore
E’ caldamente consigliato informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio.

Pasti, igiene e sicurezza:

Per motivi di igiene e sicurezza non è permesso preparare pasti nelle camere.
E’ vietato introdurre cibi o portate preconfezionate (pizze, cibi da rosticceria ecc.) estranei all’albergo. Sono naturalmente esclusi dalla presente norma snack, merendine, cibi e bevande ermeticamente sigillati, ecc.
La colazione, il pranzo e la cena vengono consumate nella sala ristorante sita al primo piano.
Non è normalmente consentito agli ospiti dell’Hotel portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione.
Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione dell’Hotel.

Medico, malattie infettive:

I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento possono essere richiesti alla Reception.
Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione.

Spiaggia: In spiaggia l’ospite seguirà le regole comportamentali previste dal Consorzio bagnini.

Pulizie: Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

Valori:

Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi ma di riporli nelle apposite casseforti presenti nelle camere.
Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose.
Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze.
LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER I BENI NON CUSTODITI NELLE APPOSITE CASSETTE DI SICUREZZA.

RESPONSABILITA’: La Direzione dell’Hotel non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.